PELLEGRINAGGI IN NIGERIA

Dall' ex Regno del Benin ai villaggi della Nigeria da dove sbarcarono i primi bianchi alle cattedrali Cattoliche di Abuja, benin City e Lagos e ai villaggi fluviali sul fiume Niger.

Questo viaggio pellegrinaggio in Africa centrale costituisce uno dei migliori tragitti possibili e fattibili in Nigeria. Progettato e programmato dal 2013 il viaggio ha una durata complessiva di 11 giorni +1. Spieghiamo meglio: il primo giorno il volo da una città italiana verso la capitale Abuja con AirFrance con arrivo in hotel la sera, dal secondo giorno fino all’undicesimo giorno il tragitto e le escursioni da Abuja attraverso le città di Benin City, Ibadan e Lagos e l’undicesimo giorno, la sera, la partenza per l’Italia con arrivo il giorno successivo in mattinata. Ecco dunque perché segnaliamo 11 giorni +1.

Il pellegrinaggio toccherà alcuni centri religiosi dove la nostra onlus partecipa ai progetti di aiuti umanitari con le suore cattoliche di Saint Louis, porterà in visita i pellegrini nelle Cattedrali cattoliche di Abuja e Benin City e visiterà i villaggi fluviali dove la Mater Africa onlus sta cercando di attuare i progetti di aiuti umanitari e di reintegro dei giovani migranti rimpatriati.

Strada di un villaggio fluviale
Chiosco lungo la via principale del villaggio
Durante il tragitto i viandanti possono usufruire di questa capanna relax per riposare
In canoa lungo il fiume

Le città sono molto differenti tra di loro. Abuja, Benin City e Lagos sono assolutamente da visitare. I tragitti sono di circa 800 chilometri e si può utilizzare l’aereo.

Durante il decollo da Abuja per Lagos

altrimenti si utilizza il pullmino…

Autostrada tra Lagos e Abuja se non si vuole prendere l’aereo locale

Undici giorni davvero molto interessanti dove si visitano luoghi molto interessanti e in contesti molto differenti tra loro.

Durante una escursione ad un santuario fuori Benin City
Vista su Lagos la metropoli che conta 20 milioni di abitanti

Per qualsiasi informazione ti preghiamo di inviarci una email o chiamarci al numero telefonico che trovi tra i contatti.

I pellegrinaggi sono organizzati nei vari mesi dell’anno. Il gruppo può essere formato da due fino ad un massimo di sei persone. Le prenotazioni devono essere richieste almeno 2 mesi prima del viaggio.